Love Moschino

COLORE

ordina per

Qual è la storia del brand Love Moschino?

Le borse Love Moschino rappresentano una delle scelte più dissacranti ed eclettiche nel panorama della moda italiana e internazionale. Le sue creazioni cool sono un concentrato di originalità che dà vita ad uno stile unico ed inimitabile. Franco Moschino, il fondatore della maison, ha saputo stupire e rompere gli schemi, reinventare e innovare, proponendo l’immagine di una donna seducente e autentica già dagli anni ’80.

Love Moschino è un brand giovane, nato poco più di dieci anni fa, nel 2009, da una costola del brand principale Moschino e ad opera del suo direttore creativo Jeremy Scott. L'idea iniziale si basa su un progetto moderno che rivisita lo stile delle sue borse in chiave ironica e frizzante, senza abbandonare le influenze più femminili e allo stesso tempo rock tipiche del marchio made in Italy.

Il carattere magnetico e dinamico di Scott si riflette nelle linee ricche di abiti stravaganti abbinati a borse e accessori che sono un incredibile mix di glam, sfrontatezza ed eleganza. Il merito dello stylist è quello di aver accentuato lo spirito irriverente e la vena goliardica e provocatoria di questo brand che da sempre si contraddistingue per l’origine forte e accattivante.

Quali sono le caratteristiche delle borse Love Moschino?

Ogni stagione Love Moschino borse stupisce le donne con le sue linee sempre al top: divertenti, grintose e super cool. L’insieme di questi elementi costituisce la forza del marchio. Le borse Love Moschino colpiscono immediatamente per il loro carattere e lo charme tipicamente italiano.

Per le sue splendide creazioni, il brand milanese utilizza solamente materiali lussuosi dedicando un’attenzione impeccabile alla cura dei dettagli per dar vita a borse da giorno e sera, realizzate in pelle o con materiali innovativi di ottima qualità. Le collezioni di borse Love Moschino sono sempre originali, vivaci, spesso trasgressive e mai banali.

Perché Love Moschino rappresenta l'innovazione nella moda italiana?

Grazie anche a Love Moschino, la tradizione sartoriale italiana si rinnova riuscendo a rivoluzionare anche i meccanismi tradizionali della moda a livello mondiale. I colori up-to-date sono i protagonisti delle collezioni Love Moschino, ma anche l’immancabile e classico nero rimane un’ottima base per le applicazioni di ricami, patch, borchie e una miriade di strass scintillanti che trasformano le borse Love Moschino in scrigni preziosi.

La linea dei modelli è ricchissima ed affascinante, spazia dalle borse a mano, a spalla, alle tracolle, tutte con un'unica mission: la voglia di affascinare, stupire e portare avanti il sogno di Franco Moschino.